Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 19:58
"Dal ministero 5,8 milioni per San Francesco"

Lo ha dichiarato il sottosegretario ai beni culturali Bergonzoni, che oggi in città ha incontrato il sindaco Conti e il soprintendente Muzzi
PISA — Il sottosegretario ai beni culturali Lucia Bergonzoni, oggi a Pisa, ha assicurato che il Mibact ha già stanziato 5,8 milioni di euro per effettuare i lavori di riqualificazione della chiesa di San Francesco.
Bergonzoni ha aggiunto che presto saranno predisposti i bandi di gara europei per avviare
i lavori alla chiesa, da tempo impraticabile a causa del parziale crollo del tetto e di carenze strutturali.
"Contestualmente - ha aggiunto Bergonzoni, secondo quanto riportato dall'Ansa - stiamo lavorando anche per creare un modello di contratto replicabile anche altrove per riuscire a spendere i soldi che erano stati offerti dalla Fondazione Pisa, 2,6 milioni di euro, individuando la formula giusta per vincolare quel finanziamento a interventi dedicati".
Al centro dell'incontro con il soprintendente Andrea Muzzi anche la questione del Museo delle antiche navi romane, ha rivelato il sindaco Michele Conti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI