Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 11:10

De Giovanni presenta il suo nuovo romanzo

Lo scrittore Maurizio De Giovanni

Dalla penna dello scrittore napoletano un nuovo caso da risolvere per il commissario Ricciardi. Appuntamento all'Archivio di Stato



PISA — Un altro misterioso delitto da risolvere per il commissario Ricciardi, investigatore nella Napoli degli anni '30 creato dalla penna di Maurizio De Giovanni. 

"Caminito - Un aprile del commissario Ricciardi" è il titolo del nuovo romanzo dello scrittore napoletano, che sarà presentato domani all'Archivio di Stato di Pisa (palazzo Toscanelli). Insieme all'autore, che dialogherà con la giornalista Chiara Cini, interverrà anche l'attore Renato Raimo. L'iniziativa è della libreria Fogola con il patrocinio del Comune di Pisa, assessorato al Turismo. Appuntamento alle 18,30.

Domani sarà anche inaugurata la mostra documentaria sull'applicazione delle leggi razziali a Pisa dal 1938 al 1944, allestita all'Archivio di Stato. In mostra, documenti provenienti dai fondi del Comune e della Prefettura di Pisa, dalle schede del censimento "segreto" dell'agosto 1938 fino alle confische dei beni e all'avvio ai lavori forzati degli ultimi anni del conflitto bellico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica