Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi e capitalismo assistito
Dazi e capitalismo assistito

Attualità martedì 21 ottobre 2025 ore 11:30

Debuttano le domeniche a La città del Teatro

​Domenica 26 Ottobre alle 17,30 in scena "Il brutto anatroccolo" della compagnia Nata Teatro dedicato ai bambini dai 4 anni in poi.



PISA — Sarà uno spettacolo ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen a inaugurare la rassegna "Domenica a Teatro de La Città del Teatro" di Cascina. In scena, domenica 26 Ottobre alle 17,30 un classico per i più piccoli, "Il brutto anatroccolo" della compagnia Nata Teatro dedicato ai bambini dai quattro anni in poi.

Lo show è una rivisitazione della favola, con le tecniche del teatro di figura, che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare. Un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti. L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama.

Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere. Il programma continuerà poi domenica 2 Novembre con una produzione di Fondazione Sipario Toscana: “Kiss. Storia di un bacio perduto e ritrovato” con Serena Guardone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due ragazzi pisani, un nome che è il prefisso di casa, una voce generata dall’AI e una delle loro canzoni riprodotta allo stadio dal Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca