
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 14:30
Per Puccini il Concerto del Coro universitario

All'interno del Giugno pisano, l'esibizione del coro si terrà venerdì alle 21,30 nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria
PISA — Torna il tradizionale Concerto del Coro dell’Università del Giugno Pisano, giunto alla sua venticinquesima edizione. Venerdì 7 Giugno alle 21,30, nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, il Coro dell'Università eseguirà la grandiosa Messa a quattro voci con orchestra di Giacomo Puccini, composta a Lucca nel 1880.
La serata è organizzata nell’ambito delle celebrazioni in occasione del primo centenario dalla morte del compositore lucchese.
Per l’occasione, si unirà alle nutrite fila del Coro pisano, il Coro dell’Università di Perugia. Solisti saranno il tenore Marco Mustaro e il baritono Carlo Morini, insieme all’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, sotto la direzione di Stefano Barandoni.
L’ingresso è libero. L'evento è organizzato dal Polo Musicale "Antonella Galanti" del Cidic, Centro per l'Innovazione e la Diffusione della Cultura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI