Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 18:14

Defibrillatori rubati, la rabbia del sindaco

Michele Conti dopo gli episodi di furto: "Esprimo sdegno e mi auguro che le forze dell’ordine facciano piena luce"



PISA — I due defibrillatori spariti da piazza Toniolo e a San Giusto nei giorni scorsi allungano la lista di dispositivi Dae rubati a Pisa negli ultimi mesi. Sul fatto interviene il sindaco di Pisa Michele Conti.

"Pisa  - si legge nel comunicato del sindaco - è una delle città più cardioprotette d'Italia anche grazie all’impegno dell’associazione Cecchini Cuore Onlus che, col sostegno e il supporto costante dell'Amministrazione Comunale e la collaborazione di molti enti e soggetti privati, installa defibrillatori automatici esterni in molti luoghi della città. Negli ultimi mesi si sono verificati ben sette furti di questi presidi salvavita. Il mio sdegno per questi episodi e nei confronti di chi dimostra questo disprezzo per il bene comune non basta, spero che le Forze dell’Ordine facciano piena luce su questa vicenda a dir poco spiacevole. Noi continueremo a sostenere l'attività del dottor Cecchini non stancandoci di sensibilizzare i pisani sull’importanza di avere a disposizione strumenti del genere che aumentano la soglia di sicurezza per la salute di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità