Pisa Sporting Club venerdì 25 luglio 2025 ore 09:30
Denoon è ufficiale, Zerbin dopo Dimaro

Il difensore svizzero arriva in prestito con obbligo condizionato. Simeone, Zerbin e Troilo gli altri nomi caldi per l'attacco nerazzurro.
PISA — Daniel Denoon è un nuovo giocatore del Pisa. Dopo l’attesa per il transfer internazionale, è arrivata anche l’ufficialità: il difensore centrale svizzero classe 2004 si trasferisce dall’FC Zurigo al club toscano con la formula del prestito con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Lo ha annunciato il club con una nota, “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Zurigo (Svizzera) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Denoon, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”.
Il comunicato ha ripercorso anche le tappe della carriera del giovane difensore, “Denoon è cresciuto calcisticamente nell’FC Zurigo disputando prima una stagione nella squadra Under 18 della Società elvetica e quindi, da protagonista, un campionato di Promotion League con la squadra Under 21 (33 presenze). Naturale il passaggio in Prima squadra e l’esperienza nella Massima serie svizzera (13 presenze) con la convocazione e il debutto nella Nazionale Under 21 del suo Paese. A lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra”.
Nel frattempo il mercato prosegue su più tavoli. Il nome centrale resta Giovanni Simeone. L’incontro con il suo agente Alessandro Moggi deve permettere il via libera dell’attaccante. Il Napoli non rappresenta un ostacolo, serve solo la risposta del giocatore.
Per Alessio Zerbin l’accordo è già definito: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il giocatore resterà però a Dimaro fino alla fine del ritiro su richiesta di Antonio Conte, prima di passare definitivamente al Pisa.
Definiti anche i dettagli per Mariano Troilo dal Belgrano: 4 milioni lordi e una percentuale di rivendita del 50%. Il giocatore ha già dato l’ok, si attende l’intesa finale prima della partenza per l’Italia.
Sul fronte Lorran si attendono sviluppi. Il Pisa ha già trovato un’intesa col direttore sportivo del Flamengo, ma serve ancora l’approvazione del presidente, che per ora frena.
Resta viva anche la pista M’Bala Nzola: l’intesa col giocatore c’è, ma si lavora per abbassare i 1,5 milioni netti di stipendio. Con la Fiorentina il confronto è aperto sul prestito con diritto di riscatto.
Per quanto riguarda le uscite, Lisandru Tramoni è a un passo dallo Zurigo, a titolo definitivo. Il Pisa punta a inserire una clausola di recompra. Su Zan Jevsenak c’è l’interesse del Real Murcia
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI