Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 16:00

Derattizzazione alla Gereschi, scuola aperta

Oggi nuova sanificazione e poi attività di monitoraggio all'interno e all'esterno dell'edificio scolastico, che resta aperto



PISA — Scuola aperta e monitoraggio in corso: alla primaria Gereschi, dove nei giorni scorsi sarebbe stata avvistata la presenza di topi, è stato effettuato un intervento di derattizzazione.

"A seguito delle prescrizioni comunicate ieri nel tardo pomeriggio da parte dell’Unità Igiene pubblica dell’Asl al Comune di Pisa - rende noto l'ente- a scuola primaria Gereschi stamani è rimasta regolarmente aperta. L’autorità sanitaria competente in materia ha preso atto delle attività di derattizzazione effettuate dalla ditta incaricata dal Comune e ha indicato la prosecuzione delle attività di monitoraggio, sia all’interno che all’esterno della scuola, per assicurarsi che l'infestazione sia stata debellata con gli interventi eseguiti nei giorni scorsi, senza ravvisare la necessità di chiudere la scuola. La ditta stamani si è nuovamente recata nei locali scolastici e ha verificato che non ci sono altre tracce di presenza dei roditori".

"Dopo il sopralluogo già effettuato sabato scorso – spiega l’assessore alla scuola Riccardo Buscemi – stamani all’apertura della scuola ero di nuovo presente per fornire spiegazioni sull’attività svolta dall’amministrazione comunale e per rassicurare la dirigente scolastica, insegnanti e genitori. L’Asl non ha prescritto la chiusura della scuola, ha fornito invece altre prescrizioni che sono state o saranno eseguite dall’amministrazione comunale".

"Oltre all’attività di monitoraggio di stamani – aggiunge l’assessore all’ambiente Giulia Gambini -, che ha confermato l’inesistenza di una infestazione da roditori, abbiamo disposto comunque per oggi un ulteriore intervento di sanificazione straordinaria dei locali scolastici che avverrà nel pomeriggio, a scuola chiusa. La ditta incaricata di derattizzazione ha inoltre assicurato che, a scopo precauzionale, continuerà le attività di controllo anche nei prossimi giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità