Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 24 febbraio 2022 ore 09:39

Detenuto sferra un pugno all'agente

Prognosi di tre giorni per un poliziotto addetto alla sezione, aggredito dopo aver esortato un detenuto a rientrare in cella



PISA — Ancora un episodio di violenza al carcere Don Bosco dove ieri un detenuto, esortato a rientrare in cella dopo una telefonata con la famiglia, avrebbe sferrato un pugno ad un agente di polizia penitenziaria addetto alla sezione.

L'agente colpito avrebbe ricevuto una prognosi di tre giorni.

"Al di là della assoluta gravità del fatto - scrive in una nota il segretario nazionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria Pol. Giust Claudio Caruso - questo risulta emblematico in quanto viene meno a tutti i livelli il rispetto per l’Istituzione che rappresenta quella divisa. Infatti le aggressioni pare che debbano essere ormai parte integrante del lavoro dei poliziotti penitenziari. Cosa inaccettabile. Il fenomeno delle aggressioni è dilagante nelle carceri ed ha bisogno di un argine. Argine che deve essere costruito dal legislatore innovando i parametri di vigilanza affinché sia garantita l’incolumità al personale di polizia penitenziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità