Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca lunedì 19 aprile 2021 ore 07:00

Episodio di violenza in carcere, ferito un agente

Il detenuto all'interno del Don Bosco si sarebbe scagliato contro la guardia carceraria, intervenuta per difendere un medico e un'infermiera



PISA — La segreteria provinciale della Uil-Pa Polizia Penitenziaria riferisce di una nuova aggressione ai danni di un agente all'interno del carcere Don Bosco. L'episodio sarebbe avvenuto attorno alle 19,30 di ieri sera quando "un detenuto italiano, nel tentativo di aggredire un medico e l'infermiera - così dal sindacato -, ha consumato la sua furia nei confronti di un agente di polizia penitenziaria, strattonandolo più volte contro il cancello della stanza detentiva". 

"A causa dell'inconsulto gesto l'agente, che era accorso per proteggere e difendere i due sanitari, è stato sbattuto violentemente contro le inferriate, riportando una contusione dorsale e della spalla, con una prognosi di 5 giorni" hanno aggiunto dalla Uil-Pa-Pp.

"Gli episodi verificatisi negli ultimi mesi ai danni degli agenti - hanno quindi commentato -, costituiscono un evidente segnale di come i detenuti stiano adottando spesso una strategia della tensione e dell'intimidazione nei confronti della Polizia Penitenziaria che, gestisce la sicurezza nelle carceri e garantisce all'interno delle stesse il rispetto della legalità e la tutela degli interessi della collettività nazionale. Auspichiamo che l'Amministrazione sappia trovare una soluzione immediata. Ma, soprattutto, teniamo a far sentire la nostra vicinanza al collega trasferito al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cisanello per controlli e cure previsti, augurandogli una pronta guarigione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica