Sport sabato 03 novembre 2018 ore 19:41
Diciannove anni fa moriva Romeo Anconetani

E' ancora vivo tra i tifosi il ricordo del presidente che portò il Pisa in serie A, ai massimi livelli calcistici, scoprendo talenti a non finire
PISA — Il 3 novembre 1999 moriva Romeo Anconetani. Una figura simbolo del calcio pisano e italiano, che portò la società neroazzurra, da presidente, ai massimi livelli.
Scopritore di talenti a non finire, guidò il Pisa dal 1978 al 1994 e fu celebre al grande pubblico anche per le sue spiccate doti comunicative che lo portarono ad essere un personaggio popolarissimo.
La figura di Romeo, come affettuosamente era conosciuto e chiamato da tutti i tifosi, è stata ricordata oggi molto sui social ed è molto probabile che anche gli ultrà, nella partita in programma domani alle 16,30 all'Arena Garibaldi contro l'Entella, rendano omaggio alla sua figura.
📆 #ERAOGGI: 3 Novembre 1999
— Museo del Pisa (@centopisa) 3 novembre 2018
Ci lasciava il Presidentissimo, Romeo #ANCONETANI, per 16 anni dal 1978 al 1994 Anima e Cuore del #PISASC.
In centinaia alle sue esequie nella Chiesa di Santo Stefano. Al termine il suo feretro fu portato per l'ultimo saluto sotto la Curva #NORD 🖤💙 pic.twitter.com/OmON4jJU7z
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI