Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 15:59

Disastro Fukushima, seminario con l'ex capo Tepco

Quel che resta della centrale di Fukushima

Naomi Hirose, che guidava l'azienda energetica giapponese responsabile della centrale atomica distrutta da uno tsunami, sarà alla Scuola di Ingegneria



PISA — Alle 10,30 di domani, mercoledì 5 febbraio, la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa ha in programma un seminario del Dr. Naomi Hirose, ex Ceo della Tepco Inc. Tra il 2012 e il 2016 Mr. Hirose è stato a capo del colosso giapponese dell'energia elettrica, tra l'altro proprietaria della centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi, gravemente danneggiata dallo tsunami conseguente il terremoto del Tōhoku dell’11 marzo 2011 e dal successivo incidente nucleare.

"Questo seminario - hanno spiegato dall'Università -, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Nucleare dell’Ateneo, vuole condividere e approfondire l’esperienza di Mr. Hirose come Ceo di Tepco e la lezione appresa dal momento più difficile nella storia industriale della Compagnia nella gestione dell’incidente di Fukushima Daiichi".

Parteciperanno all’incontro anche Mr. Hidenori Takamatsu, del Corporate Business Office Tepco e  Mr. Naoto Yagi, del Tepco London office.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità