Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 15:59

Disastro Fukushima, seminario con l'ex capo Tepco

Quel che resta della centrale di Fukushima

Naomi Hirose, che guidava l'azienda energetica giapponese responsabile della centrale atomica distrutta da uno tsunami, sarà alla Scuola di Ingegneria



PISA — Alle 10,30 di domani, mercoledì 5 febbraio, la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa ha in programma un seminario del Dr. Naomi Hirose, ex Ceo della Tepco Inc. Tra il 2012 e il 2016 Mr. Hirose è stato a capo del colosso giapponese dell'energia elettrica, tra l'altro proprietaria della centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi, gravemente danneggiata dallo tsunami conseguente il terremoto del Tōhoku dell’11 marzo 2011 e dal successivo incidente nucleare.

"Questo seminario - hanno spiegato dall'Università -, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Nucleare dell’Ateneo, vuole condividere e approfondire l’esperienza di Mr. Hirose come Ceo di Tepco e la lezione appresa dal momento più difficile nella storia industriale della Compagnia nella gestione dell’incidente di Fukushima Daiichi".

Parteciperanno all’incontro anche Mr. Hidenori Takamatsu, del Corporate Business Office Tepco e  Mr. Naoto Yagi, del Tepco London office.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpo di scena da Roma: con un nuovo decreto firmato oggi il ministro Piantedosi ha sospeso il provvedimento. In vendita i biglietti per Lecce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità