
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:58
Benotto celebra la Virgo Fidelis

L'arcivescovo Benotto celebrerà una messa in occasione della ricorrenza della patrona dell'Arma, attesi a Pisa carabinieri da tutta la provincia
PISA —
Si celebra domani la ricorrenza di Maria “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La data coincide con il 74° anniversario della battaglia di Culqualber, epilogo della resistenza opposta in Africa Orientale Italiana dal 1° Gruppo Mobilitato Carabinieri Reali, e con la “Giornata dell’Orfano”.
L’avvenimento sarà commemorato con una Santa Messa che si svolgerà a Pisa nella chiesa di San Pierino in Vinculis e verrà officiata alle ore 9.30 da Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.
Saranno presenti i carabinieri in servizio di tutti i comandi della provincia di Pisa ed in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, le vedove e gli orfani di militari, nonché le Autorità civili e militari.
Successivamente il Comandante Provinciale Brancadoro ricorderà il martirio dei combattenti caduti a Culqualber, come eterno simbolo di fedeltà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI