Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 09 gennaio 2016 ore 17:00

Domenica i funerali di Andrea Alderigi

Ultimo saluto al dirigente politico cittadino scomparso prematuramente. Il cordoglio del sindaco Marco Filippeschi



PISA — Domenica 10 gennaio, alle  11, alla Pubblica Assistenza, si svolgeranno il funerale e la commemorazione di Andrea Alderigi.

Ecco il messaggio di ricordo del Sindaco Marco Filippeschi: "Piango la scomparsa di Andrea Alderigi. La sua era per me una presenza carissima. Un affetto personale fatto di tante piccole e grandi prove, nella comune militanza politica. Andrea era impegnato in permanenza per gli altri tramite il suo partito, che ha guidato con grande capacità. Si sentiva ed era parte di una comunità vera. Andrea ha fatto tutto nel suo quartiere, per il suo quartiere, per la sua Città, da uomo intelligente, critico, laborioso e affidabile qual era. Mai da gregario di qualcuno. Andrea non era, né si sentiva, secondo a nessuno. Con il suo esempio sapeva mobilitare tanti che donano con generosità e dignità il loro tempo per gli altri. Il suo è anche il ricordo di una persona che ci ha arricchiti e di una vita che ha avuto un senso. Una memoria cara che ci chiede coerenza, per continuare il suo impegno. Andrea merita il massimo della nostra riconoscenza. Mi stringo con commozione ai suoi familiari e ai suoi compagni e alle sue compagne di San Giusto e San Marco, ai consiglieri della Circoscrizione che hanno collaborato con lui"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica