Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 17:30

Domenica torna il mercato sui lungarni

“Siamo davvero soddisfatti di riportare i banchi sui lungarni", ha spiegato spiega il presidente Anva Pisa, Mirco Sbrolli



PISA — Primo appuntamento dell’anno con il mercato sui lungarni targato Confesercenti e Anva Pisa. Domenica per l’intera giornata banchi sui lungarni Pacinotti e Mediceo fino a piazza Mazzini. 

“Siamo davvero soddisfatti di riportare i banchi sui lungarni – ha spiegato il presidente Anva Pisa, Mirco Sbrolli – per un appuntamento da sempre atteso dai pisani e non solo. Una collocazione in pieno centro che favorirà lo shopping all’aperto”. Con questo mercato Confesercenti e Anva Pisa iniziano il loro programma di appuntamenti straordinari, programma che vedrà anche il debutto a Marina di Pisa per domenica 9 marzo. 

Ma parallelamente all’organizzazione degli eventi commerciali straordinari, l’associazione sta proseguendo il dialogo con l’amministrazione comunale e l’assessore Paolo Pesciatini per il riassetto di alcuni mercati cittadini. Ancora il presidente Anva. 

“Per quanto riguarda San Martino direi che finalmente siamo arrivati alla fine del lungo e travagliato percorso. La nuova planimetria è stata condivisa e crediamo che adesso si debbano solo attendere i tempi tecnici per rendere operativo il trasferimento in piazza Toniolo. L’11 marzo avremo poi la prima concertazione su via Frascani, altro mercato che sta davvero vivendo una lunga agonia. Da mesi, se non addirittura anni, chiedevamo una sua ricollocazione su via Bargagna – ha aggiunto Sbrolli – in considerazione che si tratta di un classico mercato rionale con un ridotto numero di banchi. Sembra che l’amministrazione abbia condiviso la nostra proposta individuando via Fausta Giani Cecchini e nella prossima riunione vedremo di mettere a terra anche questa riqualificazione”. 

Infine il mercato del Duomo. Mirco Sbrolli ha concluso così, “Abbiamo finalmente svolto la riunione di concertazione sul cronoprogramma dei lavori, lavori che inizieranno dal prossimo 5 marzo in largo Cocco Griffi con lo spostamento dei primi banchi. Attendiamo ulteriori incontri per chiarire le modalità dei nuovi contratti che saranno stipulati con gli operatori per quanto riguarda le nuove strutture”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità