Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità giovedì 27 febbraio 2025 ore 19:00

Stop alla musica, Confcommercio sbotta

Piazza delle Vettovaglie

Chiusura alle 23,30 e niente musica tra Vettovaglie, Sant'Omobono e Borgo stretto. Pieragnoli: "Pugno duro contro chi rispetta le regole"



PISA — "Uno scherzo di cattivo gusto". Sconcerto da parte di Federico Pieragnoli, direttore generale di Confcommercio Pisa, a fronte delle segnalazioni da parte dei commercianti sulla chiusura imposta alle 23,30 e il contemporaneo divieto di musica per 24 ore per le attività di piazza delle Vettovaglie, piazza Sant'Omobono e Borgo Stretto.

A partire da sabato, nel pieno del fine settimana, molte attività rischiano infatti di chiudere in anticipo a causa dei controlli sulle emissioni sonore. "Siamo estremamente preoccupati per una situazione che definire paradossale è poco - ha aggiunto - quando i locali investono migliaia di euro per dotarsi di impianti elettroacustici per limitare le emissioni e adeguarsi: anziché cercare dialogo, collaborazione e soluzioni si colpiscono implacabilmente".

"Non c'è stata alcuna concertazione - ha proseguito Pieragnoli - non possiamo accettare nel modo più assoluto questo metodo, così come non possiamo accettare che siano sempre coloro che lavorano nel rispetto delle regole a pagare dazio. Ricordiamo fin troppo bene i tempi del Covid e del lockdown quando le attività venivano chiuse dall'oggi al domani senza preavviso: questo modo di agire crea danni irreparabili agli imprenditori".

"Se questa è la strada che si intende percorrere è bene sapere che spacciatori, abusivi dell'alcool e illegali, avranno la zona tutta a loro completa disposizione - ha concluso ironicamente - purtroppo lo spettacolo al quale assistiamo è sempre lo stesso: pugno duro e inflessibile con chi fa di tutto e di più per rispettare le regole, e per il resto, cioè spaccio, alcool, degrado, la situazione resta la medesima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità