Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Attualità domenica 29 gennaio 2023 ore 13:00

Donazione e sorrisi per i bambini di Pediatria

La visita alla Clinica pediatrica

La Calotta della Brigata Aerea ha consegnato un assegno per l'acquisto di materiale utile all'assistenza e ha fatto visita ai piccoli pazienti



PISA — Dai militari della 46ª Brigata Aerea al reparto di Clinica pediatrica dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana. Un passaggio di solidarietà e vicinanza, che ha visto la Calotta della Brigata donare 1.500 euro per l'acquisto di materiale utile all'attività diagnostica e assistenziale.

La Calotta è composta da un gruppo di ufficiali che condividono e tramandano tradizioni, organizzando anche eventi di beneficenza. Per l’occasione, diversi militari, ufficiali, sottufficiali e truppa della 46ª Brigata Aerea hanno incontrato il professor Diego Peroni, primario, la coordinatrice infermieristica Federica Melani, la dottoressa Maria Carmela De Muto e Valentina Bulleri, rappresentante dell’associazione Amici della Pediatria di Pisa.

Durante la visita dei militari in reparto, inoltre, ha partecipato anche Spiderman, il quale ha stupito e donato sorrisi alle bambine e ai bambini sia in degenza che negli ambulatori, portando un pizzico di serenità anche per i più grandi.

Oltre a donare il sangue, come stanno facendo proprio in questi giorni al centro trasfusionale di Cisanello e come fanno storicamente da sempre, i militari della 46ª offrono supporto per gli aiuti umanitari, soprattutto in occasione di gravi calamità naturali o eventi critici, ovunque nel mondo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club