Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 08:00

Supereroi e principesse donano il sangue

I cavalieri del sorriso al centro trasfusionale per i 50 anni dell'Avis con Capitan America, Spiderman, pirati e principesse



PISA — Ci saranno anche Capitan America, Spiderman, pirati e principesse a donare il sangue domenica 20 Novembre, in occasione dell'apertura straordinaria del centro trasfusionale dell'Aoup per il 50esimo anniversario dalla fondazione dell'Avis provinciale.

Dopo i militari della Brigata paracadutisti Folgore, che hanno donato il sangue in circa 160 nei mesi scorsi, ora è la volta cavalieri del sorriso”.

Anche i supereroi donano, è il titolo della manifestazione, che vedrà appunto anche i supereroi donare sangue ed emocomponenti. Un messaggio simbolico per richiamare donatori nuovi e abituali.
L’apertura del Centro trasfusionale sarà dalle 8 alle 12.30 (Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, Edificio 2, Ingresso C – l’arrivo dei supereroi è invece atteso intorno alle 10).

"Le donazioni  - sottolinea una nota- avvengono in totale sicurezza, nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione previste dai protocolli nazionali".

Il Centro trasfusionale è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione (è inoltre aperto ogni prima domenica del mese, con gli stessi orari). I referti possono essere ritirati, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13.
E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione, chiamando le Associazioni dei donatori o telefonando alla Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità