Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 16:19

Dopo il furto ecco due nuovi defibrillatori

Un nuovo Dae è stato installato in Corso Italia. Sostituito anche il dispositivo che era stato rubato in piazza Garibaldi



PISA — Il centro storico può contare su due nuovi defibrillatori: uno è stato installato in Corso Italia. Il secondo sostituisce quello rubato nei mesi scorsi in piazza Garibaldi.

I due dispositivi sono stati inaugurati sabato

Uno, il numero 547, si trova negli studi medici associati vicino alla galleria attigua alla farmacia Guglielmino, in Corso Italia. Lo strumento, fortemente voluto dai medici, è stato donato dalla associazione Cecchini onlus, grazie ai contributi del 5xmille dei cittadini pisani. Il secondo defibrillatore è stato riposizionato in piazza Garibaldi, dopo che il precedente era stato rubato. 

Alla inaugurazione erano presenti l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa Gianna Gambaccini, e il dottor Maurizio Cecchini dell’associazione Cecchini Cuore Onlus, impegnata da anni nell’installazione di questi strumenti salva vita e nella promozione di corsi sull’uso del Dae e Bls-d di primo soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca