Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 11:05

Dopo la rissa scatta l'ordinanza antialcol

Intensificati i controlli a Riglione, con posti di blocco e ispezioni. Un bar è stato chiuso per violazione delle norme anti-covid



PISA — Dopo la rissa avvenuta sabato scorso a Riglione (vedi articoli collegati), la polizia municipale ha intensificato i controlli nel quartiere, con posti di blocco e ispezioni. 

Proprio nell'ambito di queste attività gli agenti hanno sanzionato e chiuso per cinque giorni un bar per aver somministrato da bere a un cliente all’interno del locale, contrariamente a quanto disposto dalle norme anti Covid in vigore nella zona rossa.

Inoltre, rende noto il Comune, il sindaco Michele Conti ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente che dispone, a partire da venerdì 9 Aprile, la sospensione della vendita di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione per il Carrefour Express di via Calatafimi a Riglione, dalle 16 di tutti i giorni di apertura, misura che accoglie le richieste del comitato di quartiere.

"In seguito ai fatti di cronaca avvenuti lo scorso fine settimana – dichiara il sindaco Michele Conti – mi sono subito recato a Riglione per confrontarmi con i residenti, raccogliere le loro segnalazioni e ascoltare le loro richieste. Ho quindi disposto maggiori controlli della municipale e adottato questa prima misura per cercare di contrastare le criticità che mi sono state segnalate e che riguardano una serie di situazioni e comportamenti contrari alla salute pubblica, al decoro, alla sicurezza e alla vivibilità del quartiere. Il provvedimento adottato si basa peraltro sugli stressi presupposti di precedenti ordinanze con le quali abbiamo limitato la vendita di alcolici e superalcolici nei minimarket, supermercati ed esercizi commerciali del centro storico. Misure che stanno producendo effetti positivi. In un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo è fondamentale assicurare il rispetto delle norme poste a tutela della salute pubblica per contrastare situazioni di degrado che mettono a repentaglio la sicurezza dei nostri concittadini".

Il provvedimento, fa sapere il Comune, resterà in vigore, salvo proroghe, fino a quando la regione Toscana rimarrà compresa nella zona rossa o zona arancione secondo le ordinanze del ministero della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica