
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca lunedì 25 novembre 2024 ore 10:30
Droga a fiumi e migliaia di euro in contanti, arrestati in due

Due giovani sono stati fermati dalla Finanza dopo una serie di controlli che hanno portato a recuperare oltre 100mila euro di sostanze stupefacenti
PISA — Un vero e proprio blitz contro lo spaccio ha permesso ai militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pisa di rinvenire un tale quantitativo di sostanze stupefacenti che, sul mercato, avrebbe potuto valere fino a 100mila euro.
Tutto è cominciato quando i finanziari pisani hanno messo sotto osservazione un giovane di 26 anni, fermato mentre si stava allontanando da un palazzo in pieno centro con il proprio scooter. Sottoposto a controllo, questi è stato trovato con 2.400 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio avvenuta proprio nell'abitazione.
Così, con il supporto delle unità cinofile, i finanzieri hanno effettuato una perquisizione nell'appartamento, abitato da uno studente universitario di 22 anni. Qui, i militari hanno ritrovato, avvolti nel cellophane e custoditi in barattoli di vetro, oltre tre etti di hashish e due etti di marijuana, verosimilmente destinati anche questi allo spaccio.
Ulteriori controlli sui due, entrambi cittadini italiani, hanno consentito il rinvenimento di circa 9,4 chilogrammi di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina, oltre a 277 pasticche di ecstasy, svariate sigarette elettroniche contenenti Thc e 14 grammi di chetamina, ma anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, smartphone e tablet e altri 3.500 euro in contanti.
Per questo, i finanzieri hanno alla fine fermato i due con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di oltre 10 chili di sostanze stupefacenti. Sequestrato tutto il materiale, i due sono stati sottoposti, dopo il giudizio direttissimo, rispettivamente agli arresti domiciliari e all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI