Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 25 agosto 2020 ore 11:43

Droga sul litorale, un arresto e una espulsione

Droga sul litorale, fermati due spacciatori tunisini. Uno arrestato, l'altro espulso dall'Italia dopo un tentativo di fuga dalla finestra di casa



PISA — Continua l’attività di controllo del territorio e repressione condotta dalla Polizia di Stato per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Marina di Pisa.

A seguito dell’attività fatta, sempre a Marina di Pisa, la scorsa settimana, nell’ambito della quale erano state denunciate ben nove persone, quattro delle quali minorenni, ritenute responsabili a vario titolo in concorso del reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti, si sono aperte le porte del carcere per uno dei tunisini trovati all’interno dell’abitazione adibita a “centrale” di confezionamento di sostanza stupefacente ( vedi articolo correlato ).

Lo straniero, infatti, era già stato sottoposto agli arresti domiciliari nel luogo dove la settimana scorsa era stata rinvenuta, a seguito di perquisizione condotta dalla Squadra Mobile, sostanza stupefacente di vario tipo, bilancino di precisione e sostanza da taglio. 

Al tunisino erano già infatti stati contestati numerosi reati,tra cui: traffico di stupefacenti, ricettazione rissa e lesioni; per queste ragione il Tribunale del Riesame di Firenze, nel maggio scorso, aveva disposto per l'uomo gli arresti domiciliari.

Cionostante aveva adibito la propria abitazione a "centrale dello spaccio", ospitando soggetti pregiudicati al suo interno, confezionando e vendendo sostanza stupefacente.

Una circostanza accertata a seguito di attività di appostamento e di osservazione sotto l’appartamento e segnalata dalla Squadra Mobile alla Procura della Repubblica di Pisa, che ha provveduto a chiedere al GIP l’aggravamento della misura cautelare dagli arresti domiciliari in custodia cautelare in carcere. 

Ieri il Gip ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del tunisino pluripregiudicato.

Quando gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volante, nella tarda serata di ieri, sono andati ad eseguire la misura presso l’abitazione dell’uomo, all’interno della casa era anche presente il fratello del tunisino che, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga calandosi da una finestra del primo piano, collocata sul retro dell’abitazione

Ad attendere l’uomo, tuttavia, c’erano già due poliziotti che circondavano l’abitazione, che hanno prontamente bloccato il fuggitivo. 

Interrogato, è risultato destinatario di numerosi precedenti penali tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale.

Al termine degli adempimenti, il tunisino, già destinatario degli arresti domiciliari, è stato associato presso la Casa circondariale “Don Bosco”, mentre il fratello, sottoposto a decreto di espulsione, è stato accompagnato al centro di permanenza e rimpatrio di Gorizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica