Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 11:47

Droni in olivicoltura, premiato un ricercatore

 Giacomo Palai riceve il premio dalla famiglia Zucconi e dal professor Amedeo Alpi
Giacomo Palai riceve il premio dalla famiglia Zucconi e dal professor Amedeo Alpi

Il premio Unasa assegnato a Giacomo Palai del dipartimento di Scienze agrarie alimentari e agro-ambientali dell’università di Pisa



PISA — Con un innovativo studio sull’uso dei droni in olivicoltura, Giacomo Palai, assegnista di ricerca dell’università di Pisa, ha ricevuto il premio Unasa Franco Zucconi.

Il premio è stato assegnato all'inaugurazione dell’anno accademico dell’Unasa (Unione nazionale delle accademie per le scienze applicate allo sviluppo dell'agricoltura, alla sicurezza alimentare ed alla tutela ambientale) lo scorso 19 Maggio a Spoleto.

Palai ha ricevuto il premio dalla famiglia Zucconi e dal professor Amedeo Alpi, presidente delegato della sezione di Centro Ovest dell’Accademia dei Georgofili.

La ricerca, pubblicata in un articolo sulla rivista Agronomy, riporta i risultati di un esperimento sull’uso dei droni per valutare lo stato idrico e i parametri vegeto-produttivi dell’olivo. Lo studio fa parte di una più ampia attività di ricerca condotta al Precision Fruit Growing Lab del dipartimento di Scienze agrarie alimentari e agro-ambientali coordinato dal professor Giovanni Caruso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità