Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 13:19

Due avvicendamenti ai vertici della Questura

La Questura di Pisa

Nuovi dirigenti per la Digos e per la Divisione di polizia amministrativa e sociale. Si tratta di Francesco Bufalo e Angela Spada



PISA — Avvicendamento ai vertici di due uffici della Questura di Pisa. Accolti dal questore, si sono insediati il primo dirigente Angela Spada, che sostituisce al vertice della Divisione polizia amministrativa e sociale il pari qualifica Bernardino Ponzo - trasferito dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso la Questura di Latina - ed il vice questore Francesco Bufalo, che sostituisce alla guida della Digos la pari qualifica Adelaide Vigorita, trasferita alla Digos della Questura di Napoli.

Il vice questore Francesco Bufalo, 49enne nato a Milano ma toscano di adozione, è entrato alla Scuola Superiore di Polizia nel 1994 e, al termine del corso di formazione per Vice Commissari, destinato alla questura di Verbania, dove ha diretto nel tempo l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la Divisione Polizia Anticrimine e la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, l’ Ufficio del Personale. A seguire, dal 1999 al 2006 ha prestato servizio al Compartimento Polizia Stradale di Genova e diretto le Sezioni Polizia Stradale di Verbania, di Biella e di Lucca. Nel Giugno 2006 viene trasferito presso la Questura di Firenze, dove dirige l’Ufficio Immigrazione per poi essere trasferito alla Digos fiorentina, dove permane fino all’Aprile 2019. In quell’anno viene trasferito alla Questura di Siena, dove assume le funzioni di dirigente della Digos, fino al recentissimo trasferimento a Pisa, con analoghe funzioni.

Angela Spada

La dottoressa Angela Spada, 52enne originaria di Latina, si è arruolata in Polizia nel 1994 e, al termine del corso per Vice Commissari, assegnata dal Dipartimento di P.S. alla Questura di Lecco, dove dal 1995 al 2016 ha diretto la Squadra Mobile, l’ Ufficio Immigrazione, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, la Divisione Polizia Anticrimine ed è stata, per ben 15 anni anche Capo di Gabinetto del questore. Nel 2016 è stata trasferita a Roma, dove ha diretto diversi Commissariati della capitale (Velletri, Esposizione, Università) e l’ Ufficio Tecnico Logistico della Questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità