Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 16:10

Due culle neonatali in ricordo di Paolo Ghirri

Paolo Ghirri

Due culle neonatali donate dal Rotary Pisa Galilei e dal Rotaract, nel giorno della commemorazione del professor Ghirri



PISA — Due culle neonatali modello “co-sleeping”, che agevolano il pieno contatto mamma-bambino anche durante il sonno senza rischi di caduta e schiacciamento del bebé in quanto si attaccano al letto, verranno donate all’ospedale dal Rotary Pisa Galilei e dal Rotaract, in collaborazione con l’associazione “Mani che accolgono”.

La donazione avverrà domani, martedì 12 novembre, in un giorno particolare, ossia la commemorazione del professor Paolo Ghirri, direttore della Neonatologia dell’Aoup improvvisamente scomparso ai primi di ottobre, lasciando un grande vuoto in tutti i suoi colleghi, collaboratori, genitori dei piccoli ricoverati; insomma, in tutti coloro che avevano avuto modo di apprezzare la sua professionalità e umanità. La Messa in suo ricordo si terrà a mezzogiorno nella cappella interna dell’Edificio 2 all’ospedale Santa Chiara (I piano).

Dopo la celebrazione ci sarà la cerimonia di consegna delle due culle che rappresentano un importante supporto per le mamme, specie quelle con problematiche di deambulazione, in quanto consentono di prendere in braccio il neonato senza alzarsi dal letto.
Saranno presenti i responsabili delle strutture di Ostetricia e Ginecologia 1 e 2 e Neonatologia (professor Tommaso Simoncini, dottor Pietro Bottone, dottor Emilio Sigali), la dottoressa Federica Pancetti, dirigente della sezione dipartimentale Professioni ostetriche e la dottoressa Monica Scateni, direttore del Dipartimento delle professioni infermieristiche. Per il Rotary Pisa Galilei ci sarà il presidente Andrea Mastelli e Giuseppina Di Laura, past-president; per il Rotaract il presidente Gianluca Fornari e il past-president Lorenzo Paladini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura