
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 05 ottobre 2019 ore 12:24
"Ghirri era un medico preparato e gentile"

Il direttore di neonatologia del Santa Chiara è deceduto ieri in modo improvviso. Il cordoglio della Società della Salute
PISA — La Società della Salute della Zona Pisana si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Paolo Ghirri, direttore dell’Unità operativa di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, venuto a mancare all’età di 62 anni ( vedi articolo correlato ).
“Lo ricordo come un medico disponibile preparato e gentile – ha commentato la presidente della Sds pisana Gianna Gambaccini - . Lo avevo conosciuto molti anni fa perché aveva assistito mia figlia nata prematura e lo avevo recentemente ritrovato per progetti in Sds. La medicina pisana perde un grande medico e soprattutto una grande persona”.
“Avevamo avviato con il professor Ghirri, con l’Auop e con l’associazione Famiglia aperta” una collaborazione importante sul progetto “Coccole in ospedale”, rivolto ai piccolissimi e a supporto anche delle famiglie – commenta la direttrice della Sds Sabina Ghilli – In questa occasione ne avevamo potuto apprezzare le disponibilità e alta professionalità. Alla famiglia e ai colleghi esprimiamo il nostro cordoglio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI