Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 16:00

Il gioco di ruolo per i diritti dei bambini

Unicef e Croce Rossa per celebrare l'anniversario della ratifica della convenzione Onu per bambini e adolescenti. Previste interviste con specialisti



PISA — A trent'anni dalla ratifica italiana della Convenzione dell'Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il comitato provinciale Unicef di Pisa, per ricordare e celebrare l'importanza di quel momento, promuove l'evento "Il Ruolo del Gioco", che si terrà sabato 20 e domenica 21 Novembre nei locali del bagno della Croce Rossa e dell'hotel Baleari a Marina di Pisa.

Curato dai giovani master dell'associazione The Agency, in collaborazione con i ragazzi e le ragazze di Younicef e della Croce Rossa Italiana comitato di Pisa, l'evento avrà come protagonista il gioco, uno dei diritti sanciti dalla Convenzione stessa. L'iniziativa, infatti, mira a evidenziare le valenze del gioco e, in particolare, del gioco di ruolo come aiuto e supporto per l'educazione e la crescita del bambino, dell'adolescente e dell'adulto.

Oltre alle fasi di gioco, l'evento prevede anche sessioni di “talk”. Nella giornata di sabato ci saranno una serie di interviste rivolte a specialisti (psicologi, psichiatri, pedagogisti, insegnanti e giocatori di ruolo esperti) per conoscere il loro parere sul gioco come mezzo per sostenere la fase di apprendimento e di crescita del bambino e dell’adolescente. Domenica la tematica sarà analoga, ma in rapporto all’adulto, per il quale il gioco di ruolo può rivelarsi utile sia ai fini di una crescita personale, sia come semplice “sfogo liberatorio”.

Introdurranno le giornate i presidenti dei comitati provinciali di Pisa della Croce Rossa e dell’Unicef, ovvero Antonio Cerrai e Giuseppe De Benedittis

In allegato la locandina dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità