Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 07:00

Due nuovi arrivi tra i funzionari della questura

Il ruolo funzionari della questura registra new entry: il commissario capo Giovanni D’ Allestro e il commissario Elena Tassi



PISA — Il commissario capo Giovanni D’Allestro e il commissario Elena Tassi sono i due nuovi funzionari in forze alla Questura di Pisa.

Giovanni D’Allestro, laureato in giurisprudenza, dopo l’incarico di dirigente della sezione polizia ferroviaria di Pisa, che ha ricoperto dal 2017 con importanti risultati raggiunti in materia di prevenzione generale e contrasto ai principali fenomeni delittuosi in ambito ferroviario, è stato assegnato alla questura di Pisa con l’incarico di dirigente dell’ufficio immigrazione. 45 anni, originario della città di Napoli, vanta un' esperienza ventennale nei vari ruoli della polizia di Stato, con particolare riguardo al controllo del territorio e alla cooperazione internazionale di polizia. Sostituisce il vicequestore Sara Incrocci,  trasferita dal dipartimento della pubblica sicurezza alla questura di Bolzano, con lo stesso incarico di dirigente dell’ufficio immigrazione.

Elena Tassi, 28 anni, laureata in giurisprudenza, fiorentina, è al suo primo incarico nella polizia di Stato. Giunge alla questura di Pisa direttamente dalla scuola superiore della polizia di Stato di Roma, dove ha frequentato e superato il corso di formazione per commissari iniziato il 2019 e ha conseguito il master di secondo livello in Scienze della sicurezza. Al termine del tirocinio operativo il questore le assegnerà la dirigenza di un ufficio della questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura