Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:00

Due premi di ricerca in memoria di Cinzia Chiappe

I premi sono stati assegnati in occasione di un convegno promosso dai dottorandi del dipartimento di farmacia dell’università di Pisa



PISA — Due premi di ricerca in memoria della professoressa Cinzia Chiappe sono stati assegnati nel corso del convegno Irpes, Innovative Researches in Pharmaceutical che si è tenuto al Centro congressi Le Benedettine promosso dai dottorandi del dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa, con il contributo dell’Ateneo e del Dipartimento.

All'iniziativa, aperta dal rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, hanno partecipato anche dottorandi e scienziati provenienti da altri centri. Intenso il programma scientifico, con presentazioni inerenti sia le Scienze Farmaceutiche sia quelle Ambientali. Le relazioni hanno coinvolto professori di fama internazionale (Fabrizio Dal Piaz, Elias Fattas, Vittorio Bellotti, Andrea Chicca), ma anche ricercatori e dottorandi provenienti da diverse università Italiane e Scuole di perfezionamento.

Al termine del convegno sono stati assegnati due premi di ricerca in memoria della professoressa Cinzia Chiappe, già coordinatrice del dottorato e tra le  promotrici dell'evento. Il primo premio è stato ottenuto da Cristina Licari, dottoranda del Cerm dell’ Università degli studi di Firenze con una keynote dal titolo “NMR-based metabolomics: applications and challenges for clinical and pharmaceutical research” . Il secondo premio da Simona Braccini, dottoranda in Chimica e Scienze dei materiali all'Università di Pisa, con un poster dal titolo “Cell Response to Polymeric Scaffolds based on Poly(3-hydroxybutyrate-co-3-hydroxyvalerate) and Poly(lactide-co-glycolide acid) for Bone Tissue Regeneration”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro