Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 06:30

Due quartieri in festa per il Carnevale

L'appuntamento è per oggi, sabato 20 febbraio nei quartieri di San Marco e San Giusto. Le modifiche al traffico: chiusa via Fontanelli



PISA — Arriva anche quest’anno il Carnevale di San Marco e San Giusto organizzato dalle associazioni del quartiere.

L'appuntamento è per sabato 20 febbraio alle 14,30 nel piazzale del circolo Arci Alberone (lato via Sant’Agostino – San Giusto), con attività di animazione, costumazione e trucco a cura di Arciragazzi Pisa. La partenza del festoso corteo è prevista alle 15,15 guidato dalla musica del complesso folk La Ranocchia di Orentano. Il serpentone di maschere e coriandoli andrà a invadere il quartiere attraversando via Sant’Agostino, Piazza Giusti fino a giungere al Circolo Arci Balalaika in Via Montanelli (lato San Marco).

Via Montanelli, a partire dalle 14,30 fino alle 20, sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra l’incrocio via Cerboni-via San Marco e l’incrocio con via Dell’Omodarme-Via Pilla. La sfilata in maschera proseguirà con attività di animazione e giochi a cura delle associazioni aderenti, balli caraibici e percussioni a cura dell’associazione LatinoAmericando e sculture di palloncini con il clown Mitzi. Le strade interessate dalla manifestazione saranno addobbate con icolori della Magistratura del Gioco del Ponte di San Marco. Non mancheranno infine "i frati" preparati dal Circolo Arci Balalaika.

Sarà sicuramente una bella edizione, una festa di tutto il quartiere, un momento di socialità promosso grazie all’impegno volontario della rete delle associazioni del quartiere.

La manifestazione beneficerà del Patrocinio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica