Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 16:19

Due toscane esempio di resilienza

​L’imprenditrice pisana Patrizia Alma Pacini e l'atleta paralimpica livornese Ambra Sabatini premiate a Roma con l'Albero d'oro



ROMA — L’imprenditrice toscana Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione Industriale Pisana e amministratore delegato di Pacini Editore, e l'atleta paralimpica livornese Ambra Sabatini hanno ricevuto nei giorni scorsi a Roma L’Albero d’oro, prima edizione del premio istituito dalla Società Italiana di ortopedia e Traumatologia per tributare riconoscimento a personalità italiane che, in questo anno, sono state “espressione della resilienza della nostra nazione”.

Assieme a Patrizia Alma Pacini e Ambra Sabatini sono stati premiati il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Generale Francesco Paolo Figliuolo, l'atleta della nazionale paralimpica Antonio Fantin e il direttore della nazionale paralimpica di nuoto Riccardo Vernole

Per Patrizia Alma Pacini, “Essere premiata assieme al Generale Figliuolo e agli atleti della nazionale paralimpica è, si può dire, un doppio premio”. 

“Questo riconoscimento – aggiunge l’imprenditrice - rappresenta in qualche modo anche il simbolo di una alleanza professionale, tra Pacini Editore e Siot che dura da vent’anni e che neppure il Covid ha potuto interrompere. Da donna, poi, mi fa molto piacere condividere questo premio con Ambra Sabatini, oro paralimpico a Tokio, modello per la sua generazione e orgoglio della nostra regione e della nostra nazione generose di grandi donne che non si arrendono e allo stesso tempo sempre più bisognose di esse per ruoli di responsabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità