Pisa Sporting Club Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 07:00
Primo allenamento per Durosinmi, ma slitta l'esordio

L’attaccante non sarà a Udine, manca il transfer, giocherà con l’Atalanta. Sondaggio Frosinone per Buffon, Vukovic ufficiale al Mantova
PISA — Il Pisa deve rimandare ancora l’abbraccio a Rafiu Durosinmi, anche se ieri il giocatore si è allenato con la squadra. Il transfer internazionale non è arrivato in tempo e l’attaccante non potrà essere utilizzato nella trasferta di Udine. Il centravanti si sta già allenando con il gruppo, ma l’ufficialità slitterà alla prossima settimana: salvo intoppi, il primo obiettivo realistico diventa la gara interna con l’Atalanta, quando Gilardino spera di averlo finalmente a disposizione.
L’operazione, di fatto, è già chiusa da giorni. Il Pisa ha impostato con il Viktoria Plzen un investimento fuori scala per gli standard nerazzurri: 10 milioni più 2 di bonus, cifra destinata a farne l’acquisto più oneroso della storia del club. Visite mediche superate, contratto lungo con scadenza 2030 e documentazione già avviata in Lega: ora resta solo da completare l’iter tra federazioni e passaggi internazionali, che ha tempi tecnici difficili da comprimere.
Intanto, l’arrivo di Durosinmi non chiude il mercato davanti. Il club resta orientato ad aggiungere almeno un altro attaccante, con la possibilità di arrivare a tre innesti complessivi se dovesse partire qualcuno nel reparto offensivo. Gennaio, insomma, resta un mese chiave per ridisegnare l’attacco.
Sul fronte uscite, nelle ultime ore è emersa anche una pista legata a Louis Buffon. Secondo quanto filtra dall’ambiente ciociaro e rilanciato da più fonti locali, il Frosinone avrebbe effettuato un sondaggio per il classe 2007 del Pisa, senza però arrivare a una trattativa vera e propria. Buffon ha raccolto 4 presenze in Serie A e potrebbe valutare un passaggio di categoria per trovare continuità. Una fake news invece il ritorno di Lorran in Brasile, emersa nelle scorse ore.
I rapporti tra le due società sono buoni, come dimostrano le operazioni estive che hanno riguardato Vural e Lusuardi, e questo potrebbe facilitare eventuali discorsi. Buffon, inoltre, può muoversi sia da punta sia da esterno sinistro, caratteristica che lo rende un profilo interessante. Per ora resta un’idea, ma è una situazione da monitorare nei prossimi giorni. Ieri è arrivata anche l'ufficialità di Vukovic in prestito al Mantova.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











