Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 24 agosto 2019 ore 11:56

E' tempo di nuove asfaltature

Cantieri a Pisanova, alle Piagge e a Cisanello. Lavori anche per la nuova illuminazione nel sottopasso di via delle Cascine e interventi di Acque



PISA — Lunedì 26 agosto ripartirà il piano della messa in sicurezza della rete viaria cittadina predisposto dal Comune tramite Pisamo. “Chiediamo pazienza ai cittadini se in certi periodi si concentreranno i cantieri in alcune zone della città - ha commentato il sindaco Michele Conti -, come nella settimana prossima nei quartieri Piagge e Cisanello, ma si tratta di interventi a strade, illuminazione, fognature e altre opere che la città aspettava da anni".

Dopo gli interventi avviati tra fine luglio e inizio agosto nel quartiere Don Bosco - zona via Battelli (via Studiati, via Hermada, via Monte Ortigara), e in parte di via San Jacopo a Gagno, da lunedì prenderà il via il secondo lotto di interventi, per un importo di 900mila euro, che riguarda i quartieri a nord della città, tra cui Pisanova, San Michele, Porta a Piagge e Cisanello, mentre proseguono gli interventi in via Croce e in altre zone della città.

Da lunedì 26 il cronoprogramma delle asfaltature estive in città prevede il completamento di via San Jacopo, iniziato prima della pausa di Ferragosto, che entro la fine della settimana, dovrebbe giungere a termine. Per permettere lo svolgimento dei lavori di asfaltatura, oltre al divieto di sosta, sarà istituito il senso unico alternato, regolato da movieri dalle 8 alle 18, fino a venerdì 30 agosto.

Asfaltature in partenza anche nei quartieri a nord della città, tra cui Pisanova, San Michele, Porta a Piagge e Cisanello. Si parte lunedì 26 da via San Michele, che, per permettere l’intervento di fresatura e stesura del nuovo asfalto, verrà chiusa al traffico veicolare da via Avanzi a via Rainaldo (con incluso divieto di sosta) per tutta la durata dei lavori, che si dovrebbero concludere entro la fine della settimana, salvo imprevisti dovuti anche alle condizioni metereologiche. A seguire, con i cantieri che si sposteranno man a mano secondo lo stato di avanzamento dei lavori, sempre nel quartiere San Michele - Piagge verranno riasfaltate via Mariscoglio, via di Parigi e via Cuppari, per concludere l’intervento nel quartiere entro la metà settembre, in modo da non impattare con la riapertura delle scuole.

Sempre lunedì prende il via il cantiere in via Baldacci a Pisanova, dove, per permettere lo svolgimento dei lavori, la strada verrà chiusa al traffico veicolare (con istituzione di divieto di sosta) fino al termine dei lavori, previsto entro la fine settimana. A seguire il cantiere si sposterà su via Cisanello,nel tratto da via Landi a via Baldacci, con chiusura al traffico veicolare e istituzione del divieto di sosta, fino a conclusione dei lavori, entro i primi dieci giorni di settembre, sempre per evitare la sovrapposizione con l’inizio dell’anno scolastico.

Ancora lunedì ai svolgeranno i lavori di sostituzione dell’illuminazione nel sottopasso del Viale della Cascine. Per permettere l’installazione di 32 nuovi punti luce all’interno del sottopasso, da lunedì 26 al venerdì 30 agosto sarà istituito il senso unico alternato regolato da movieri, in orario 14 – 20.

Infine, sempre da lunedì, partono anche i cantieri di Acque per lavori alla rete fognaria: oltre al cantiere di Cisanello in via San Pio da Pietralcina, nel tratto dalla rotatoria “Caduti di San Quirico di Valleriana” a via delle Torri, in direzione Ponte della Bocchette, gli operai saranno a lavoro anche in via da Sangallo, dove, per permettere i lavori di scavo e allaccio alla rete idrica, dalle 8 alle 20 fino a mercoledì 28 agosto sarà chiusa la corsia sud e istituito il restringimento di carreggiata, con sospensione della corsia preferenziale. In tutti i casi di cantieri con modifiche al traffico, il Ctt nord effettuerà le dovute variazioni ai percorsi, comunicandole agli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità