Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 12:02

"Ecco come sono i parcheggi vicino all'aeroporto"

Piazzali vuoti, auto che non entrano. Manuela Chericoni, titolare di una struttura accanto al Galilei, lancia il grido di allarme



PISA — "Esistiamo anche noi, ma non abbiamo modo di lavorare e non abbiamo aiuti". Lo dice Manuela Chericoni, titolare assieme ad altri due soci della Travel Park Service, società che gestisce uno dei parcheggi intorno all'aeroporto Galilei ( la zona è quella vicina al sacrario Caduti di Kindu ). 

L'immagine del piazzale vuoto dice già tutto. Il crollo dei voli, a livello nazionale, coinvolge anche l'aeroporto pisano Galileo Galilei, dove, attualmente, sono state tagliate dalle compagnie tratte nazionali e internazionali e c'è grossa preoccupazione per i mille lavoratori dello scalo. 

"Le persone non volano più e le attività dell'indotto aeroportuale stanno risentendo gravemente di questa crisi - racconta Chericoni - paradossalmente è molto peggio adesso di quando andammo in lockdown. In quel periodo restammo aperti e diverse auto restarono in deposito. Adesso, di fatto, non stiamo lavorando. Le dò un numero per capire. Mediamente in ottobre, periodo di bassa stagione, da noi entravano cinquanta, sessanta auto al giorno, anche settanta nel fine settimana. Oggi siamo a una media di quattro cinque mezzi".

"Attività come la nostra - prosegue - stanno aperte 24 ore al giorno. Abbiamo dodici dipendenti. Il calo è di circa il novanta per cento. Cosa chiediamo? Di essere ascoltati e, soprattutto aiutati. Oggi ci sentiamo veramente dimenticati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità