Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza

Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 16:20

Ecco nel dettaglio quanto vale l'Arena Garibaldi

Presentati i risultati diversificati dell'advisor immobiliare per l’aggiornamento del valore dello stadio. Si va dai 3,5 ai 4,3 milioni di euro



PISA — All'interno della Sala delle Baleari del Comune di Pisa l'amministrazione comunale, con il sindaco Michele Conti in testa, assieme ai rappresentanti della società Avalon Real Estate Spa, hanno presentato i risultati dell'advisor immobiliare per aggiornare sulla valutazione del valore dello stadio. 

Così il sindaco di Pisa Michele Conti: "Abbiamo le carte in ordine per poter mettere appunto un percorso, iniziato un po' di tempo fa, che vede finalmente dopo qualche mese di capire come è stata costruita la stima che andiamo presentare. Si tratta di un aggiornamento di una stima fatta nel 2018, in particolare il valore di mercato, di superficie e del cambio di locazione. E' stato dato un incarico esterno perché la società Pisa Sporting Club aveva manifestato il suo interessamento all'acquisto dell'Arena Garibaldi. Abbiamo lavorato su due fronti paralleli. Da una parte abbiamo cercato di mettere a posto gli aspetti relativi ai lavori e dall'altra, al conseguente aumento della capienza della Curva Nord. Questo per avere un ampio spettro attraverso il quale lavorare. Volevamo anche far sì che lo stadio fosse pronto al termine di questo anno calcistico. Il sostegno da parte nostra non è mai mancato per far sì che rimanesse la destinazione d'uso dell'impianto a Porta a Lucca invece che ad Ospedaletto". 

Jonathan Sancinelli, responsabile di Avalon Real Estate prende la parola dopo il sindaco per illustrare la situazione nel dettaglio: "Siamo una società che svolge attività valutativa attraverso varie metodologie di stima. Ci occupammo anche della valutazione dello stadio di Bergamo in passato dall'amministrazione comunale. L'aggiornamento della precedente perizia, redatta dall'agenzia delle entrate, ha portato a un risultato pari a 3.520.000 euro, valore confermato da una valutazione con il metodo reddituale finanziario, per la stima della valore dello stadio e con metodo comparativo, per la stima della casa del custode, che porta a un risultato pari a 3.650.000 euro. In aggiunta alla valutazione del solo stadio è stato stimato il valore della potenzialità edificatoria ad uso commerciale, pari a 770mila euro. Si ritiene dunque il più probabile valore di vendita dell'intera area urbana sia pari a 4.290.000 euro. A partire da questo valore di mercato sono stati determinati i valori per i diritti di superficie e di usufrutto. Diritto di superficie di 99 anni pari a 4.288.966 euro, diritto di superficie di 90 anni pari a 4.287.795 euro e usufrutto 30 anni pari a 3.217.500 euro"

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente all’altezza di Pisa Nord Est in direzione Firenze: un tir sarebbe fuggito dopo lo scontro. Indagini in corso dalle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club