Politica lunedì 08 settembre 2025 ore 12:45
Elena Meini si ricandida in Regione

Le prime dichiarazioni dopo l'annuncio, “Sarò la capolista della Lega in provincia di Pisa, sono più determinata di prima”
PISA — Dopo cinque anni di lavoro in Consiglio Regionale, Elena Meini annuncia ufficialmente la sua ricandidatura con la Lega. Sarà la capolista per la provincia di Pisa alle prossime elezioni regionali. Una scelta che nasce, come ha spiegato lei stessa, da un percorso che definisce “intenso, fatto di impegni concreti, affrontati con determinazione e coraggio, sempre mettendo al centro i cittadini, il territorio e i nostri valori”.
Meini rivendica la coerenza del proprio impegno e la scelta di “restare al mio posto a testa alta, fedele al mandato ricevuto”, senza cedere alle difficoltà incontrate lungo la legislatura. “La politica deve essere servizio e non calcolo personale” ha detto, sottolineando di non essersi piegata di fronte agli ostacoli.
Tra le priorità che ha portato avanti in Regione, Meini ricorda il lavoro per “una sanità più vicina alle persone, la sicurezza come diritto fondamentale, la tutela dell’ambiente, meno tasse e più lavoro”, senza tralasciare la battaglia sulla Firenze-Pisa-Livorno. Temi che, secondo lei, mostrano “le colpevoli inefficienze targate Pd” e su cui promette un cambio di passo.
“Rinnovo la mia candidatura – ha aggiunto – con la consapevolezza di avere ancora tanto da dare alla mia provincia. I valori della Lega e l’amore per la nostra terra sono più forti di qualunque ostacolo”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI