
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 17:00
"Elettori disamorati della sinistra"

Soddisfatto del risultato referendario il consigliere regionale Roberto Salvini (Lega Nord): "L'area pisana promette novità interessanti"
PISA — “Sono davvero lieto che i cittadini di Pisa abbiano bocciato una pessima Riforma costituzionale” commenta il consigliere regionale Roberto Salvini all'indomani del referendum che, oltre ad aver rigettato la riforma costituzionale, ha tolto a Matteo Renzi le chiavi del Governo.
“Un risultato-prosegue il consigliere-che testimonia, ancora una volta, come diverse parti della Toscana non siano più un feudo incontrastato del Pd.”
“In provincia-rileva l’esponente leghista-ha prevalso, nel complesso, il Sì, ma non con percentuali tali da gridare ad un successo pieno.”
“Da segnalare con soddisfazione-precisa il rappresentante del Carroccio-l’affermazione del No in comuni come Cascina (a guida leghista ndr) Bientina, Santa Maria a Monte e Castelfranco, mentre a Ponsacco cinque elettori hanno determinato la vittoria dei fautori di questa pasticciata riforma; l’elettorato della provincia di Pisa, comincia, quindi, a disamorarsi dei partiti della sinistra. Anche a livello economico-finanziario, il modo di amministrare di questi ultimi, sul predetto territorio, non è in linea con quello delle altre province toscane.”
“Insomma-conclude Roberto Salvini- il vento sta progressivamente cambiando e l’area pisana promette, a breve, novità interessanti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI