Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 15:35
Emergenza carcere, Migliore in visita al Don Bosco

Il sottosegretario alla giustizia ha effettuato un sopralluogo del penitenziario pisano su invito del deputato Fontanelli
PISA — Il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore ha visitato, ieri mattina, il carcere Don Bosco. Un sopralluogo avvenuto su invito del deputato pisano Paolo Fontanelli.
Il sottosegretario ha visitato tutti i bracci della casa circondariale. I due parlamentari, accompagnati dal direttore Fabio Prestopino e dal comandante della polizia penitenziaria Vincenzo Pennetti, hanno potuto visionare i vari reparti tra cui la sezione femminile e quelle maschili, i relativi centri clinici, il polo universitario, la sezione Prometeo, il reparto giudiziario, le zone dei servizi, fino a completare tutto il tracciato.
"Migliore -commenta Fontanelli- preso atto di una situazione di reale emergenza, si attiverà immediatamente con i dipartimenti competenti del Ministero della Giustizia, così da avviare i provvedimenti necessari a fare fronte alle diverse criticità che colpiscono la struttura che richiede interventi seri; si è inoltre soffermato anche con alcuni detenuti e ascoltato le loro richieste. Alla fine del giro si è recato nella caserma degli agenti penitenziari per una visita alla struttura e al personale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI