
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 14:33
Emergenza sangue, appello ai donatori

Domenica 25 Luglio il centro trasfusionale dell'ospedale di Cisanello effettuerà un'apertura straordinaria per accogliere i donatori di sangue
PISA — Il centro trasfusionale dell’ospedale di Cisanello sarà aperto anche domenica 25 Luglio. Un'apertura straordinaria per consentire al maggior numero possibile di persone di andare a donare il sangue e gli altri emocomponenti per i pazienti ricoverati.
L’iniziativa è stata concordata dall’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti insieme alla Direzione aziendale e alle associazioni dei donatori "Confidando - si legge in una nota dell'Aoup- in un’ampia adesione e ringraziando fin da ora tutti coloro che programmeranno la donazione prima di partire per le ferie, periodo fisiologico di carenza di sangue a cui fa spesso da contraltare, invece, un aumento del fabbisogno in ospedale legato proprio all’incremento della traumatologia correlata alle vacanze".
Per donare è necessario prenotare tramite la propria associazione oppure, per i non iscritti, telefonando allo 050-993741.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI