Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 19 novembre 2023 ore 19:30

Erbaluigia inserita nella Guida Michelin 2024

Lo staff di Erbaluigia

L'osteria nata da un'idea di Tatiana Porciani e Fabio Ponzanelli durante il periodo del lockdown riceve il prestigioso riconoscimento internazionale



PISA — All'interno della 69esima edizione della Guida Michelin, soltanto un ristorante rappresenterà il centro storico di Pisa. Nella selezione francese, infatti, è stata inserita l'osteria Erbaluigia di via San Frediano, che ha aperto le sue porte in pieno lockdown.

Tatiana Porciani e Fabio Ponzanelli, infatti, decisero di dar vita al loro sogno proprio nei mesi difficili dell'emergenza sanitaria, avendo comunque alle spalle un'esperienza nel territorio di Casciana Terme-Lari dove, in piena campagna, hanno saputo valorizzare il legame tra produttori locali, eccellenze enogastronomiche e prodotti salutari e di qualità. Un format che, in pieno centro storico, è stato sublimato andando ancora di più a perfezionare buon gusto, salubrità del cibo e veridicità delle fragranze.

"L’osteria è, oggi come ieri, uno dei luoghi in cui l’intreccio delle persone è anche intersezione di cultura e gusto e, in questo caso, di autenticità dei prodotti - ha commentato Sabrina Perondi, coordinatrice sindacale di CNA Pisa - la nostra associazione fa da sempre da collante e da aggregatore facendo incontrare ristoratori e produttori locali. Coordiniamo vere e proprie eccellenza di tutta la Provincia, che danno vita a risultati straordinari".

"Questo importante riconoscimento per Erbaluigia è un grandissimo orgoglio per tutta la CNA - ha concluso - che, come una grande famiglia, si impegna ogni giorno per sostenere, valorizzare e far espandere i propri imprenditori e artigiani avendo sempre un occhio di riguardo al territorio che ha immense potenzialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno