Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 13:20

Esperti a confronto sulla guerra in Ucraina

L’Università di Pisa ha in programma un incontro - dibattito online di analisi e approfondimento sull'invasione militare voluta da Putin



PISA — Alle 18 di domani, martedì 1 Marzo, è previsto un icontro on line di analisi e approfondimento su “La guerra in Ucraina”, promosso dall’Università di Pisa e curato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere. L'incontro potrà essere seguito anche attraverso questa pagina web.

"Nel corso dell'incontro - hanno specificato dall'ateneo - si discuterà di come si è arrivati alla guerra, di quali interessi hanno mosso la Russia ad attaccare l’Ucraina, di come decostruire le narrazioni che, come sempre, cercano di legittimare gli atti di guerra, e di come si possa agire, sul piano internazionale e civile, per ritrovare la pace".

Dopo l’introduzione del rettore Paolo Maria Mancarella, interverranno Alessandro Polsi, docente di Storia delle relazioni internazionali del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, e Simone Paoli, docente di Storia delle relazioni transatlantiche al Dipartimento di Scienze Politiche. Parteciperà alla discussione Enza Pellecchia, direttrice del Centro Interdipartimentale “Scienze per la Pace” dell’Ateneo pisano, che porterà la testimonianza del CISP ed esporrà le iniziative promosse da RUniPace, la Rete delle Università Italiane per la Pace, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e di cui l’Ateneo pisano è stato uno dei promotori.

Nel video allegato la diretta streaming dell'incontro “La guerra in Ucraina”, in programma alle 18 di martedì 1 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La guerra in Ucraina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca