Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 07:30

Ecco i facilitatori digitali per i servizi online

La vicesindaca Bonsangue con il personale dello sportello

Il Comune, grazie ai volontari del Servizio civile, tende la mano agli utenti per attivare i servizi digitali. Bonsangue: "Vicinanza ai cittadini"



PISA — I servizi online del Comune sono alla portata di tutti grazie al punto di facilitazione digitale. Presso l'ufficio Urp dell'amministrazione, infatti, i volontari del Servizio civile universale, aiuteranno i cittadini nella fruizione delle procedure informatizzate relative a contributi, bonus e accesso a servizi.

"Abbiamo attivato questo servizio con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai cittadini - ha detto la vicesindaca Raffaella Bonsangue - partendo dalla consapevolezza che a molti di loro mancano le competenze tecnologiche necessarie per accedere ai servizi online che da tempo mettiamo a disposizione. I facilitatori digitali avranno il compito di accompagnare e assistere i cittadini che ne faranno richiesta, soprattutto quelli appartenenti alla fasce sociali più fragili".

Per il Comune di Pisa si tratta del quarto punto di facilitazione in città in cui viene messo disposizione il servizio. Due nuovi sportelli erano stati attivati da inizio Febbraio nei quartieri di Pisanova, al Centro polivalente, e al Cep, nei locali vicini alla palestra popolare di via Bonamici.

Il servizio è già attivo dal 2021 al Centro polivalente San Zeno, in centro storico, con un’attività gestita dal Comitato Uisp di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità