Cronaca venerdì 08 novembre 2024 ore 11:15
Fermato dopo l'aggressione a un anziano in ospedale

Lo avrebbe strattonato e fatto cadere a terra, facendogli sbattere violentemente la testa: un uomo di 47 anni è accusato di lesioni gravissime
PISA — È stato fermato l'uomo di 47 anni che, un paio di giorni fa, si sarebbe reso responsabile di un'aggressione nei confronti di un anziano nella sala d'aspetto del Pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, infatti, il 47enne, che si trovava al Pronto soccorso dopo essere stato lì accompagnato dal personale del 118 per abuso di alcol, avrebbe violentemente spintonato un uomo di 79 anni, caduto poi a terra dopo aver sbattuto la testa.
L'anziano è stato immediatamente soccorso e, attualmente, si trova ricoverato nello stesso ospedale. Per questo, la Squadra Volanti della Polizia pisana ha rintracciato l'uomo e lo ha fermato, con l'accusa di lesioni gravissime.
Successivamente, gli agenti hanno provveduto a trasmettere gli atti al sostituto procuratore di turno per la richiesta di convalida ed eventuale misura cautelare al giudice per le indagini preliminari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI