Attualità lunedì 20 gennaio 2025 ore 13:45
Fermato su una bici elettrica rubata, denunciato

L'intervento dei Carabinieri grazie ad una segnalazione al 112, la bicicletta restituita al proprietario dopo l'azione tempestiva
PISA — Pronto intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa che hanno recuperato una bicicletta elettrica E-Mtm rubata poco prima e denunciato per ricettazione un 28enne extracomunitario.
L’operazione è stata avviata in seguito a una segnalazione al numero unico di emergenza 112 riguardante il furto avvenuto nel centro città. I militari si sono recati in via Maccatella, dove hanno individuato il sospettato in possesso della bici. Dopo le verifiche, è stato accertato che il mezzo era stato sottratto illegalmente.
Grazie alla rapidità dell’intervento, i Carabinieri hanno potuto restituire immediatamente la bicicletta al legittimo proprietario, che ha espresso soddisfazione per il ritrovamento.
Dal Comando provinciale dell’Arma sottolineano: “L’operazione non solo ha permesso di recuperare un bene sottratto, ma rappresenta un segnale di presenza e di efficacia delle forze dell’ordine sul territorio. La collaborazione tra cittadini e Carabinieri è fondamentale per contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza nella comunità. Il numero di emergenza 112 si conferma uno strumento essenziale per la segnalazione di reati e la richiesta di intervento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI