Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Cronaca venerdì 17 gennaio 2025 ore 15:00

Ubriaco aggredisce i carabinieri, arrestato

Intervento dei militari in un locale: arresto convalidato e misura degli arresti domiciliari disposta per l’uomo coinvolto



CALCI — I Carabinieri della stazione di Migliarino Pisano sono intervenuti presso un esercizio pubblico di Calci in seguito a una segnalazione ricevuta tramite il 112 Nue. Un uomo, in presunto stato di ebbrezza, stava creando disturbo all’interno del locale, arrivando a versare vino su giornali e riviste in vendita e manifestando atteggiamenti aggressivi nei confronti della sua ex compagna.

I militari hanno tentato di calmare l’uomo, accompagnandolo all’esterno del locale e allontanandolo dalla donna. Durante l’intervento, però, l’uomo si è improvvisamente divincolato e avrebbe aggredito i Carabinieri, colpendoli al volto e a una mano. La situazione ha richiesto l’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisa, già allertata dalla Centrale Operativa.

L’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, tenutosi questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno