Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca venerdì 17 gennaio 2025 ore 15:00

Ubriaco aggredisce i carabinieri, arrestato

Intervento dei militari in un locale: arresto convalidato e misura degli arresti domiciliari disposta per l’uomo coinvolto



CALCI — I Carabinieri della stazione di Migliarino Pisano sono intervenuti presso un esercizio pubblico di Calci in seguito a una segnalazione ricevuta tramite il 112 Nue. Un uomo, in presunto stato di ebbrezza, stava creando disturbo all’interno del locale, arrivando a versare vino su giornali e riviste in vendita e manifestando atteggiamenti aggressivi nei confronti della sua ex compagna.

I militari hanno tentato di calmare l’uomo, accompagnandolo all’esterno del locale e allontanandolo dalla donna. Durante l’intervento, però, l’uomo si è improvvisamente divincolato e avrebbe aggredito i Carabinieri, colpendoli al volto e a una mano. La situazione ha richiesto l’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisa, già allertata dalla Centrale Operativa.

L’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, tenutosi questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca