Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 24 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si veste da corridore e prova a tagliare il traguardo della 17esima tappa del Tour de France: placcato dalla polizia
Si veste da corridore e prova a tagliare il traguardo della 17esima tappa del Tour de France: placcato dalla polizia

Attualità lunedì 02 giugno 2025 ore 08:30

​Festa della Repubblica, il programma

Alle ore 10, in Piazza Duomo, si svolgerà la cerimonia istituzionale con lo schieramento del picchetto interforze e la cerimonia dell’alzabandiera



PISA — Le celebrazioni della Festa della Repubblica avranno luogo oggi in città. Alle ore 10:00, in Piazza Duomo, si svolgerà la cerimonia istituzionale con lo schieramento del picchetto interforze e la cerimonia dell’alzabandiera. Seguiranno l’esecuzione dell’Inno Nazionale, il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’intervento del Prefetto di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro. Durante la cerimonia verranno consegnate le Onorificenze. L’Inno Europeo concluderà il momento ufficiale.

Alle ore 18:30, presso le Logge di Banchi, si terrà un concerto a cura della Società Filarmonica Pisana, aperto alla partecipazione della cittadinanza.

Il Comune di Pisa invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative previste per la Festa della Repubblica.

Modifiche al traffico e alla sosta. Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni del 2 giugno, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta, a partire dal 30 maggio e fino al termine delle manifestazioni. Le misure interesseranno principalmente l’area di Piazza Duomo, via Cardinale Maffi, Piazza Arcivescovado e Piazza Mazzini. I dettagli sono consultabili sul sito del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno