Cronaca lunedì 22 febbraio 2021 ore 16:45
Festa di compleanno in piazza, arriva la polizia

A far scattare l'intervento degli agenti è stata la segnalazione di un residente di piazza Dante, visto l'assembramento ad una panchina
PISA — Sabato sera, 20,45 circa, al 113 arriva la segnalazione di un assembramento in piazza Dante da parte di un residente. Giunti sul posto gli agenti si sono trovati di fronte a panchine apparecchiate con tanto di tovaglie, per una festa di compleanno che stava per iniziare.
Circa dieci le persone presenti, che sono state invitate a non procedere con i festeggiamenti. Così come il promotore, che è stato anche multato per violazione delle norme anti-Covid.
Quattro in tutto le sanzioni del genere nel weekend pisano, a seguito dei controlli congiunti tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, disposti dal Questore per verificare il rispetto della normativa anti-Covid. Le pattuglie hanno controllato, dal venerdì alla domenica, il litorale e la città, con particolare attenzione per i lungarni, piazza delle Vettovaglie, via San Martino, piazza dei Cavalieri, piazza Vittorio Emanuele. I controlli hanno interessato 92 persone, 23 veicoli e 5 esercizi pubblici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI