Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Venerdì 16 Dicembre 2022 ore 16:13

Pisa dà il benvenuto ai neo cittadini italiani

Dopo la lettura dell’atto di cittadinanza e la pronuncia del giuramento, a tutti è stata consegnata una copia della Costituzione e un tricolore



PISA — Con una cerimonia a palazzo Gambacorti Pisa ha dato il benvenuto a 15 "nuovi italiani". Persone che da tempo vivono nella nostra città alle quali è stata conferita la cittadinanza.

A prensenziare la vicesindaco Raffaella Bonsangue: "Una cerimonia sobria ma in ogni caso un momento solenne, ricco di significato ed emozioni in cui i cittadini, accompagnati dai propri cari, sono diventati portatori dei diritti civili e politici e si sono impegnati a rispettarne tutti i doveri. A nome dell’Amministrazione ho rivolto un abbraccio di benvenuto ai nuovi cittadini, da tempo inseriti nel tessuto sociale ed economico della nostra città".

Dopo la lettura dell’atto di cittadinanza e la pronuncia del giuramento, a tutti è stata consegnata una copia della Costituzione italiana e un tricolore. Al termine è stato intonato l’Inno d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità