Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 16:13

Pisa dà il benvenuto ai neo cittadini italiani

Dopo la lettura dell’atto di cittadinanza e la pronuncia del giuramento, a tutti è stata consegnata una copia della Costituzione e un tricolore



PISA — Con una cerimonia a palazzo Gambacorti Pisa ha dato il benvenuto a 15 "nuovi italiani". Persone che da tempo vivono nella nostra città alle quali è stata conferita la cittadinanza.

A prensenziare la vicesindaco Raffaella Bonsangue: "Una cerimonia sobria ma in ogni caso un momento solenne, ricco di significato ed emozioni in cui i cittadini, accompagnati dai propri cari, sono diventati portatori dei diritti civili e politici e si sono impegnati a rispettarne tutti i doveri. A nome dell’Amministrazione ho rivolto un abbraccio di benvenuto ai nuovi cittadini, da tempo inseriti nel tessuto sociale ed economico della nostra città".

Dopo la lettura dell’atto di cittadinanza e la pronuncia del giuramento, a tutti è stata consegnata una copia della Costituzione italiana e un tricolore. Al termine è stato intonato l’Inno d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno