Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 24 agosto 2018 ore 09:05

Festa per le medagliate della Canottieri Arno

Sara Caverni, bronzo a Shangai, Chiara Di Pede e Clara Massaria, argento e oro a Racice, saranno ricevute in Sala Regia prima del Consiglio Comunale



PISA — Martedì 4 settembre, alle 15, in apertura della seduta de consiglio comunale, in sala Regia, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Conti, festeggerà insieme a tutti gli assessori e i consiglieri comunali, Sara Caverni, Chiara Di Pede e Clara Massaria, le tre atlete della società Canottieri Arno che il 12 agosto scorso hanno raggiunto traguardi davvero straordinari nelle loro rispettive discipline. 

In particolare, Sara Caverni, nella specialità 4 senza, ha vinto la medaglia di bronzo nel campionato mondiale universitario a Shanghai, Chiara Di Pede, nella specialità 4 senza categoria junior, ha vinto la medaglia d’argento nel campionato del mondo junior a Racice nella Repubblica Ceca e, infine, Clara Massaria, ha vinto, nella specialità 4 con,la medaglia d’oro al campionato del mondo, sempre a Racice.

Della squadra agonistica della Canottieri Arno fanno parte anche altri atleti che hanno raggiunto ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale, come Emanule Giarri, campione italiano nella specialità del singolo categoria junior nel 2016, e Silvia Terrazzi, che è stata più volte convocata in nazionale e con l’obiettivo di raggiungere le Olimpiadi del 2020.

La squadra agonistica della Canottieri Arno è allenata da Nicola Iannucci che è anche il coordinatore di tutti gli allenatori di canottaggio della società. Ad affiancare Nicola c’è Pietro Pezzini secondo allenatore della squadra agonistica e Federico Micaelli. Lo staff della Canottieri si avvale anche di altri allenatori che seguono altri settori. Il settore giovanile, detto Cas e rivolto ai bambini da 10 a 14 anni, è seguito dagli allenatori Yuri Dalla Valle e Simona Grammatico. Abbiamo poi una squadra Club (parallela alla squadra agonistica in termini di età) che è allenata da Pietro Pezzini e Simona Grammatico riservata ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18/19 anni che fanno canottaggio per passione e divertimento senza lo “stress” della competizione. Ed infine il settore adulti allenato da Federico Romani, Lara Chisari, Matteo Rosellini e Francesco Gadducci per tutti quelli cui piace fare sport e vivere la città da un nuovo punto di vista. La particolarità che contraddistingue tutti gli allenatori della società Canottieri Arno, senza eccezioni, è che hanno iniziato a fare canottaggio nella stessa società in cui oggi allenano.

La festa in Comune per le tre medagliate è stata fortemente voluta dall'assessore agli impianti sportivi, Raffaele Latrofa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità