Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 05 aprile 2022 ore 14:55

In arrivo il top del canottaggio a sedile fisso

Michele Spinelli

All'ombra della torre la cerimonia annuale della Federazione italiana canottaggio sedile fisso, con premi per gli atleti di ieri e di oggi



PISA — Sabato 9 Aprile, a partire dalle 17, gli Arsenali Repubblicani ospiteranno l’annuale cerimonia di premiazione dei protagonisti della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Il presidente federale Marco Mugnani e il Consiglio Federale consegneranno importanti riconoscimenti a personaggi capaci di scrivere pagine importanti nella disciplina remiera nel presente e nel passato.

L’Onda d’Oro al Merito Sportivo andrà a Cristian Papa (Canottieri Germignaga) e Fabio Siracusa (Sportiva Murcarolo), per aver tagliato il traguardo dei 20 titoli italiani, e alla Società Canottieri Ongina per i primi 100 anni trascorsi dalla fondazione. Soddisfazioni per la Canottieri Germignaga arrivano anche dall’Onda d’Argento (15 titoli italiani) a Corrado Verità e per l’Onda di Bronzo a Cinzia Porcelli, Greta Banfi e Gaelle Stanganelli. Quattro le Onde di Bronzo (10 titoli) per la Sportiva Murcarolo destinate a Lorenzo Caprile, Tommaso Cerruti, Giovanni Melegari e Pietro Sitia.

Saranno poi premiati i vincitori delle classifiche Atleti. India Del Fante (US Carate Urio) alzerà il Trofeo Gaetano Rissotto per aver primeggiato nella categoria Allieve. Tocca all’allievo Andrea Benazzo (Aldo Meda Cima) brindare all’affermazione nel Trofeo Sergio Spina. Passando ai Cadetti, i protagonisti del 2021 sono Anja Ben Yala (Aldo Meda Cima), vincitrice del Trofeo Giancarlo Sala, e Danilo Dominici (LNI Sestri Ponente), leader nel Trofeo Guido Bianchi. Doppietta Club Sportivo Urania nella categoria Ragazzi: il Trofeo Guido Poggi va a Martina Fanfani, il Trofeo Renzo Mezzanotte a Emanuele Artuso. La compagna Arianna Moscatelli festeggia l’affermazione nel Trofeo Laura Bianchi (Junior Femminile) , Pietro Mazza nel Trofeo Ferdinando Riva (Junior Maschile). Ennesima riconferma per Ilaria Bavazzano (Club Sportivo Urania) nella categoria Senior Femminile, abbinata al Trofeo Pierluigi Leoni, mentre è Michele Spinelli (Canottieri Germignaga) a brillare tra i Senior nel Trofeo Luciano Mugnani. Alessandra Sciotto (Canottieri Stella Laglio) e Roberto Moscatelli (Club Sportivo Urania) vincono le classifiche Master.

Ilaria Bavazzano

A livello societario, il 2021 è l’anno dell’ottavo successo del Club Sportivo Urania nella classifica generale-Trofeo Alfredo Biondi davanti a Porto Ceresio e Murcarolo. Urania leader anche nell’Elba e nei Gozzi, Murcarolo primo nella specialità delle Jole mentre VIP 7,50 e Lance a 10 Remi vedono spiccare rispettivamente ASD Vogatori Tavernola e LNI Molfetta.

Marco Mugnani

“Sarà una serata ricca di emozioni perché premieremo campionesse e campioni e realtà societarie di grande valore perché la loro attività non si limita alla costruzione di risultati di livello nazionale ma anche a una funzione sociale mai così tanto importante come negli ultimi 2 anni segnati dalla pandemia” ha sottolineato il presidente FICSF, che nell’occasione alzerà anche il sipario su un 2022 ricco di appuntamenti nazionali e internazionali. 

“E’ un orgoglio per il canottaggio a sedile fisso pisano poter ospitare questa cerimonia con la partecipazione di tante stelle nazionali – ha aggiunto Luca Gagetti, consigliere nazionale FICSF – E’ bello anche poter contare su una location così prestigiosa per cui desidero ringraziare il Comune di Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità