Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 12:43

Genova si aggiudica il palio, Pisa in coda

65esima regata delle Antiche Repubbliche Marinare: il galeone rosso con l'equipaggio pisano chiude in ultima posizione dietro Genova, Amalfi e Venezia



GENOVA — Genova si aggiudica la 65esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, che si è disputato oggi sullo specchio d'acqua della fascia di rispetto di Prà.

Al secondo posto il galeone azzurro di Amalfi, al terzo il verde di Venezia. L'equipaggio pisano, con il suo galeone rosso, chiude la regata in quarta ed ultima posizione.

Presente alla manifestazione anche il sindaco Michele Conti. “Voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi per l'impegno e l'allenamento che hanno messo per partecipare a questa regata - commenta il sindaco- Sono sicuro che in questo gruppo giovane possano esserci le condizioni per un prossimo futuro successo. Magari proprio il prossimo anno nelle acque del nostro Arno, quando a Settembre sarà Pisa ad ospitare la Regata storica. L' edizione di quest'anno, la 65esima, si è svolta straordinariamente a Dicembre ma è stata comunque molto partecipata. Ieri per le strade di Genova seppure a ranghi ridotti si è tenuto il corteo storico che ha avuto grande successo a conferma che dobbiamo valorizzare sempre di più l'appuntamento con la Regata storica. Proprio ieri nell'incontro con i sindaci delle altre città abbiamo parlato di rendere sempre più noto al pubblico italiano questo appuntamento”.

“Abbiamo rifondato l’equipaggio - dichiara il direttore sportivo Tommaso Antoni - partendo da un gruppo giovane e creando così i presupposti per il futuro. I ragazzi adesso si devono preparare un bagaglio di esperienza in questa competizione difficile, diversa da tutte le altre gare di canottaggio. Siamo fiduciosi che questo gruppo di ragazzi che ha iniziato un nuovo ciclo possa crescere. Questa gara ha rappresentato un punto di partenza per le gare future che ci aspettano. Nel merito della regata, l’equipaggio di Pisa è riuscito a rimanere in gara per oltre metà della competizione, confrontandosi con atleti di livello internazionale che erano presenti sulle altre barche. Quindi siamo molto soddisfatti di aver affrontato con un gruppo giovane delle ammiraglie compatte di vogatori ben collaudati su questi e altri campi di gara”

L'equipaggio pisano, allenato da Massimiliano Landi, è composto dal timoniere Gabriele Ciulli, Emiliano Ceccatelli, Matteo Pedani, Leonardo Paoli, Emanuele Giarri, Francesco Vanni, Niels Torre, Daniele Sbrana e Barbieri Mirko in qualità di titolari. Le riserve sono Alessandro Bernardini, Alessandro Ciucci, Barandoni Simone, Andrea Pazzagli. Nostromi Luigi Mostardi, Edoardo Bellani e Flavio Ricci. Direttore tecnico Tommaso Antoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura